GNATOLOGIA
107
GNATOLOGIA
SINTOMI DELL’A.T.M. (Articolazione temporo mandibolare)

Analisi e trattamenti dei disturbi funzionali dell’apparato masticatorio.

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che studia la fisiologia, patologia e disordini dell’ATM, in relazione alla masticazione, deglutizione, fonazione e postura.

La postura corporea ad esempio può essere coinvolta nel disordine mandibolare in quanto la mandibola può condizionare la posizione della testa e progressivamente delle spalle, del bacino e dei piedi con un meccanismo definito discendente.

Il nostro studio si avvale della consulenza di uno specialista gnatologo che tramite test clinici, esami posturali, Kinesiografia approfondimenti radiologici, è in grado di diagnosticare il tipo di disfunzione e proporre l’adeguata terapia ad ogni paziente.

Il clik articolare, apertura della bocca difficoltosa, acufeni, mal di testa, di schiena, alle gambe, sono alcuni dei sintomi da indagare con l’approccio gnatologico al disordine cranio-cervico-mandibolare.

A.E.P. ARMONIA ESTETICA POSTURALE

Ci occupiamo anche di armonia estetica posturale, che significa ridare al paziente uno stato di benessere psicofisico in relazione alle sue problematiche stomatognatiche e extrastomatognatiche. In pratica si tratta di costruire dei dispositivi terapeutici (ad esempio il Bite), per curare disfunzioni e patologie della masticazione che molto spesso coinvolgono altri distretti del corpo,  ad esempio mal di testa, mal di schiena, al collo, dolore alla mandibola.

Non dobbiamo ricercare in maniera spasmodica l’estetica Hollywoodiana, ma l’estetica in armonia con il corpo.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)